Voglia di mare? Prendi il treno da Bergamo

In questo periodo la voglia di mare cresce sempre più e anche quest’estate è stata attivata la Freccia Orobica, il servizio che collega la Lombardia alla Riviera Adriatica, e che resterà attivo fino al 27 agosto.

Dopo la grande affluenza registrata all’inaugurazione dell’11 giugno, con più di 200 persone al binario di Bergamo in attesa di partire per il mare, la Freccia Orobica continua a rivelarsi un successo. Da quarant’anni il servizio
ferroviario accompagna i bergamaschi nelle principali località della costa romagnola, permettendogli di dimenticare l’auto e lo stress del traffico a casa e di godersi una giornata di sole in pieno relax (a prezzi contenuti!).

Dall’11 giugno, infatti, una coppia di treni collegano Bergamo a Pesaro facendo tappa in tutte le principali località romagnole. Un viaggio che parte da Bergamo alle 7.20, arriva Brescia alle 8.17 e raggiunge Ravenna alle
11.56, Cesenatico alle 12.23, Rimini alle 12.57, Riccione alle 13.08 e termina la corsa a Pesaro alle 13.28.
Il treno del ritorno riparte invece da Pesaro alle 14.56 e torna a Brescia alle 20.46, con capolinea a Bergamo alle 21.41.
Ben 120 i posti a sedere per ogni treno effettuato venerdì, sabato, domenica e festivi. Il sistema di prenotazione è disponibile sul sito http://www.tper.it dove sono scaricabili anche i prezzi e gli orari, mentre i biglietti cartacei sono acquistabili nelle rivendite autorizzate.

Torna Al Mare in Treno 2017
Torna anche l’iniziativa al Mare in Treno 2017, in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna, Emilia Romagna Welcome e le associazioni di albergatori della Riviera Romagnola.
Scegliendo il treno per le vacanze nelle località di Riccione, Rimini, Cattolica, Misano Adriatico, Bellaria, Igea Marina, Cesenatico, San Mauro Mare (Gatteo a Mare), Cervia – Milano Marittima e Ravenna e un hotel tra quelli indicati sul sito http://www.almareintreno.it si può avere, da parte dell’albergatore, il rimborso del biglietto Trenitalia che è stato utilizzato!
Tutte le condizioni dell’offerta sono disponibili sul sito http://www.trenitalia.com.

Correte in stazione… il mare vi aspetta!

di Silvia Mazzoleni

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...