Ulisse Fest – il festival del viaggio debutta a Bergamo

E’ stato presentato mercoledì mattina a Palazzo Frizzoni il primo festival interamente dedicato al viaggio. L’UlisseFest si svolgerà in Città Alta dal 30 giugno al 2 luglio e si prospetta essere un evento davvero imperdibile.
Con 60 appuntamenti e oltre 100 ospiti, tra esploratori, giornalisti, scrittori, fotografi, registi, studiosi e personaggi noti, il programma è fitto di interventi e workshop, che attireranno un gran numero di partecipanti.

La manifestazione è alla sua prima edizione e, in collaborazione con il Comune, ha scelto proprio la città di Bergamo come meta turistica emergente, grazie all’innovazione e all’internazionalizzazione apportata in particolare  dall’Università degli Studi di Bergamo e dall’aeroporto di Orio al Serio. Città Alta sarà il palcoscenico ideale dei racconti di viaggio, come una meravigliosa terrazza che si affaccia sul mondo.

Un bel riconoscimento quindi per la nostra città che si sta impegnando sempre più per potenziare i servizi turistici e guardare al futuro, come l’aver colto l’opportunità di celebrare i 25 anni di Lonely Planet, la guida che ha cambiato radicalmente l’esperienza del viaggio di moltissime persone in Italia.

Ulisse Fest debutterà con il tema “Portami via” con incontri, dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e food da tutti i continenti.

Un festival per raccontare il mondo che ci circonda, che sia a due passi da casa nostra o dall’altra parte del Pianeta poco importa, i protagonisti dell’evento ci accompagneranno in un viaggio unico e sensazionale!

Molto interessanti anche i cosiddetti “cantieri”, veri e propri spazi di lavoro e confronto curati dai professionisti di scrittura, fotografia e illustrazioni di viaggio, che sono solo su prenotazione e con posti limitati.

Ulisse Fest sarà intervallato anche da momenti di svago e intrattenimento, con dj set, concerti e uno spettacolo teatrale.

Un bellissimo evento da segnare in agenda!

di Silvia Mazzoleni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...