Ritorna “Magie al Borgo” – Festival internazionale d’arte di strada

Passeggiare tra le vie del borgo ed immergersi in un mondo ricco di fascino, dove le risate, l’allegria e la spensieratezza colorano il paese di Costa di Mezzate. Ritorna “Magie al Borgo” dal 28 al 30 aprile, a meno di mezz’ora di auto da Bergamo.

Quando l’Arte di Strada incontra una location perfetta

Il Festival Internazionale d’Arte di Strada nasce, non a caso, in questo piccolo borgo in provincia di Bergamo. Costa di Mezzate sorge su un colle all’imbocco con la Val Cavallina, offre scorci suggestivi e un bellissimo castello medievale risalente al XII secolo.
La location perfetta per ammirare gli Artisti di Strada destreggiarsi tra numeri di funambolismo, acrobatica, giocoleria, danza contemporanea e molto altro.
Potete parcheggiare appena fuori dal centro e godervi gli spettacoli in tutta serenità, il borgo storico è un’area esclusivamente pedonale, perfetta per l’incontenibile entusiasmo dei bambini.
Gli spettacoli degli Artisti avranno luogo in via Roma, piazza Nobili Zoppi, via Camozzi, piazza XXV Aprile, nell’Anfiteatro e nel piazzale del Municipio.
Tra un’esibizione e l’altra, sarà possibile gustare anche i piatti tipici della tradizione.

Conosciamo gli Artisti del Festival

Il cuore di questa manifestazione sono sicuramente gli Artisti di Strada, che animeranno le vie del borgo di Costa di Mezzate per tre giornate, regalando tanto stupore e allegria con esibizioni davvero spettacolari.

Conosciamoli da vicino:
• Silent Party portano la loro incredibile “Silent Disco”, tre dj che suoneranno contemporaneamente, cuffie wireless per gli spettatori e via alle emozioni.
• Spazio Bizzarro con lo spettacolo “Caravan Club”, vi mostreranno la discoteca più piccola del mondo… Vedere per credere!
• Marlon Banda presentano il loro “Marlon Banda Show”, un varietà-concerto ricco di comicità e musica dal vivo.
• Kalofèn si esibiscono con lo spettacolo “Sir John Lipton and Lady Mary Twinings, Agilulfo e Bradamante”, le avventure di questa coppia di viaggiatori intenti a completare il loro progetto più ardito: la Guida all’Esplorazione di Tutti i Posti del Mondo.
• Andrej Tomse arriva dalla Slovenia con il suo spettacolo “Krogla”, non parla ma si esprime perfettamente attraverso una palla di vetro e un bastone da passeggio.
• Mantega proveniente da Brasile-Germania, lascia senza parole con l’esibizione “Wonder Drink”.
• Tessuto Corporeo porta in scena la magia della danza con lo spettacolo “Et Nunc, Grunch”, da non perdere.
• Silvia Martini regala un ritorno agli anni ’60 dove è appena scoppiata la febbre degli hula hoop! Il divertentissimo spettacolo è “Happy Hoop”.

• Les Saponettes sono tre amiche, tre attrici e tre cantanti, accomunate dalla stessa passione che si esibiscono nello “Sconcerto”.
• La Sbrindola è un delirante duo che, con la sua esibizione di musica e giocoleria, saprà coinvolgere il pubblico e catturarne la piena attenzione.
• Milo e Olivia si esibiscono con “Klinke”, faranno sognare gli spettatori con un corteggiamento mozzafiato e la loro bizzarra storia d’amore.
• Rebis Production sono la squadra di football americano più improbabile che ci sia! La performance collettiva “TouchClown” sarà ricca di tecniche di clown, slapstick e visual comedy in chiave contemporanea.
• Girlesque Street Band è la prima ed unica street band italiana interamente al femminile!
• Les Jolies Fantastique, “c’erano una volta tre principesse in cerca del loro principe azzurro, ma…” inizia così questo spettacolo stravagante e sensuale.
• Cirko Vertigo sfidano le leggi di gravità portando in scena un cast internazionale capace di emozionare il pubblico di tutte le età.

Siete pronti a tuffarvi nella magia?

di Silvia Mazzoleni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...