“Affacciati alla finestra amore mio”: serenate di fine stagione a Erbamil!

Si concluderà sabato 22 aprile #Controtempo, la rassegna di Teatro Erbamil diretta dall’attore e regista Fabio Comana, con l’imperdibile spettacolo “Affacciati alla finestra amore mio”. Presentato per la prima volta nel 2012, ecco che ritorna dopo cinque anni e alcune modifiche con una scenografia ancora più essenziale, nuove canzoni e sketch esilaranti.

La storia è quella di Nino, giovane di belle speranze e perdutamente innamorato, e dei suoi due migliori amici, Teo (il poeta) e Rudy (il duro), che con i loro consigli “da bar” cercheranno di aiutarlo a conquistare la sua amata. La vicenda si sviluppa alternando chiacchiere al bar e serenate sotto la finestra, fra divertentissimi siparietti musicali dal vivo o in playback.

Ciò che rende originale ed unico lo spettacolo è il fatto che i dialoghi sono costruiti utilizzando esclusivamente parole tratte da canzoni famose, scelte in base alla loro più o meno volontaria pertinenza al tema della serenata. Jovanotti, la cui canzone dà anche il nome al titolo, Baglioni, Battisti, De Gregori, Paoli, Jannacci, Vasco (solo per citarne alcuni) diventano così inconsapevoli co-autori dello spettacolo e probabilmente mai avrebbero immaginato le loro canzoni messe in scena in questo modo!

 

Canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni di innamorati e che adesso – nelle “dissacranti” intenzioni degli attori e autori – le faranno morire… dal ridere.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Fabio Comana, vede protagonisti gli attori Vittorio Di Mauro, Giuliano Gariboldi, Marco Gavazzeni e la voce di Manuela Carrasco. L’inizio è alle h 21.00. Ingresso: intero 10,00 euro – ridotto 8,00 euro. Per info e prenotazioni: 035 573876 / 347 7336567 / segreteria@erbamil.it

di Redazione SMP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...