Che fare dopo il diploma? Ci pensa “Infowed”!

Non sai che strada intraprendere dopo il diploma? Come si scrive un curriculum? Come si fa un colloquio per un assunzione? Spazio Informagiovani ha organizzato una serie di incontri pomeridiani di gruppo, pensati esclusivamente ad aiutare chi ha difficoltà legate alle scelte post diploma e ai primi passi nel mondo del lavoro. Spazio Informagiovani è un servizio del Comune di Bergamo che offre una consulenza info-orientativa in diversi ambiti rivolta ai giovani e alle loro famiglie: studio e formazione, lavoro, tempo libero, mobilità, volontariato.

Il calendario dei prossimi incontri

Mercoledì 22 febbraio (14.30-16.30) “Workshop – Dall’esperienza alla competenza”. Il mercato del lavoro chiede alle persone di saper scrivere e descrivere in modo convincente le proprie competenze e risorse: come fare? Un laboratorio in cui imparare ad analizzare le proprie esperienze, a caccia delle competenze.

Mercoledì 1° marzo (14.30-16.30) “Workshop – Dalle competenze agli strumenti: il curriculum vitae”. In un mercato del lavoro completamente trasformato, alcuni strumenti conservano la loro importanza strategica per chi cerca lavoro: un curriculum vitae ben scritto, per esempio. Un laboratorio in cui conoscere funzioni, struttura, e contenuti di questo importante strumento.

Mercoledì 15 marzo (17-19) “Offerte di lavoro e ricerca del personale: chi, cosa e come”. Quali canali e strumenti utilizzano per la loro ricerca le aziende che assumono giovani? Cosa si aspettano dalle persone che incontrano? Chi sono i loro candidati ideali? Parliamone con chi si occupa di selezione del personale.

Mercoledì 29 marzo (17-19) “Workshop – Dalle competenze agli strumenti: il colloquio di selezione”. Volete conquistarvi un appuntamento per un colloquio e non sapete come prepararsi per affrontarlo con sicurezza? Questo è il corso che fa per voi, un laboratorio in cui “mettersi alla prova” incontrando esperti in selezione del personale, disponibili a simulare colloqui di lavoro e ad analizzare insieme gli esiti per individuare punti di forza migliorabili dei candidati.

12070770_1666360683625395_485080839_n

La partecipazione a INFOWED 2017 è prevista previa iscrizione via mail – informagiovani@comune.bg.it, o telefono – 035 399675: l’iscrizione si intende per ogni singolo incontro e non vincola dunque a partecipare all’intera rassegna. Per informazioni, telefonare al numero 035399675-676 oppure tramite posta elettronica informagiovani@comune.bg.it.

di Redazione SMP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...