Into the rainbow with Alberta Ferretti

E  se  vi  svegliaste  e  viveste  lo  stesso  giorno  ancora  e  ancora  ?

Se lo sono chieste Alberta Ferretti e Patricia Manfield, protagonista del nuovo spot promozionale per la prima collezione see-now-buy-now della designer. Il video, prodotto da Fashion to Max e girato da Muc Nguyen, racchiude alla perfezione l’allure di spensieratezza e trasognato divertimento espressa dalla capsule.

2

3

Presentata il 13 gennaio nella storica location di Palazzo Donizzetti insieme alle linee Pre-fall e Limited Edition, la Rainbow Week collection è costituita da sette maglioni in morbido cashmere, comodi, caldi e declinati in sette vivaci colori, uno per ogni giorno della settimana, come riportano scritto a caratteri cubitali: rosa pastello per iniziare il lunedì con leggerezza; verde smeraldo per il martedì; il mercoledì si tinge di viola, mentre il giovedì è giallo brillante; blu scuro per il venerdì; rosso per infondere vitalità il sabato e, infine, un grigio tortora per concludere in relax la domenica.

4

In grado di dare un tocco di brio a tutti gli outfit e rendere ogni giorno un po’ speciale, la capsule collection è una pronta risposta alla fatidica e onnipresente domanda: «Cosa mi metto oggi?» anche quando a chiederselo sono gli uomini, dal momento che i modelli Wednesday, Friday e Sunday sono in formato oversize.

Dopo la sfilata, i maglioncini sono andati sold out in poche ore e altrettanto presto si sono diffusi su Instagram, diventando un fenomeno virale tra i profili di blogger, influencer e fashion victim. Anna Dello Russo, Chiara Ferragni, Sara Sampaio, Vanessa Moody… sono solo alcuni dei nomi che hanno aderito all’hashtag #RainbowWeek, coniugando all’istantaneità dell’acquisto quella della condivisione in piena logica millenials e con un effetto social immediato.

di Camilla Piccardi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...