NOIperVOI, un aperitivo solidale per le vittime del gelo e del terremoto

L’idea di organizzare un aperitivo solidale per le popolazioni del centro Italia colpite dal gelo e dalle continue scosse di terremoto, è nata da Angelo Mora, già ideatore della splendida casetta di babbo natale dello scorso dicembre ad Alzano Lombardo, quando pochi giorni fa in tv aveva visto le prime drammatiche immagini dell’Hotel Rigopiano spazzato via da una slavina staccata dal Gran Sasso.

Una telefonata a Luca Barcella, presidente del gruppo Facebook “Sei di Alzano se…” nonché organizzatore insieme allo stesso Mora dell’evento solidale “Alzano AMAtrice” a fine settembre scorso, per organizzare le linee generali del nuovo evento. Il Comune di Alzano Lombardo ha in pochissimo tempo concesso il patrocinio richiesto dall’associazione civica “Per Alzano”, organizzatrice dell’evento insieme al gruppo Facebook “Sei di Alzano se”, e ha dato disponibilità immediata per l’utilizzo del palco comunale. Dove però organizzare l’evento? Subito si è pensato ad uno dei luoghi più belli di Alzano: le ex cartiere Pigna ora Fabbrica Seriana Energie, meglio conosciuta come Spazio Fase. La proprietà, nella persona di Ferruccio Locatelli, non ha esitato un secondo per concedere gli spazi per l’evento.

Domenica 5 febbraio dalle ore 18 alle 24 (ingresso a 8 euro con consumazione, per bambini sotto i 10 anni offerta libera) servizio bar curato da Bar Giò che delizierà tutti i palati con un stuzzicante e ricco buffet. La serata partirà con lo spettacolo musicale di Luca Barcella e Carlo Bellani, proseguendo con il dj-set di Angelo Mora e Max Bonetti (Radio Number One).

Inoltre organizzata una lotteria solidale con grandi premi: una crociera per due persone, un iPhone 7 da 128gb, un TV plasma LG da 50 pollici e infine una play station 4. I biglietti si potranno trovare nei negozi di Alzano che aderiranno all’iniziativa. Speciali ringraziamenti agli sponsor Industrial Frigo e Destinazione Sole agenzia di viaggi che hanno donato i premi della lotteria.

noipervoi2

L’incasso raccolto tra biglietti della lotteria e aperitivi andrà devoluto totalmente alle popolazioni colpite da questi tragici eventi per dargli un vero e concreto aiuto. Nei giorni successivi verrà comunicato importo totale raccolto così da essere trasparenti e chiari con tutte le persone che hanno dato il loro contributo all’evento.

Tantissimi hanno già confermato la presenza all’evento in facebook e altrettanti si sono offerti per dare una mano durante l’evento. Quando si chiede di dare una mano, i bergamaschi sono sempre prontissimi.

di Mattia Barcella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...