Cercasi seguaci

15645078_10211945636782242_1028643742_n

Quando capiremo che è la qualità che paga e non la quantità? Io rimango convinto che, per far conoscere online un progetto a cui si tiene, bisogna soltanto lavorare sodo in passaparola fra la gente, condividere conoscenza ed essere sempre sul pezzo. Niente si ottiene senza faticare.

Mi sorprende ogni volta che vengo a sapere di profili con centinaia e centinaia di seguaci fasulli e comprati consultando siti dove si possono acquistare pacchetti di “likes” spendendo qualche decina di euro con l’obiettivo di far “crescere” il proprio profilo social. Con quale obiettivo? Più seguaci, più successo? Se sono seguaci veri, e con questo intendo dire profili di persone reali, allora sì, ed è sicuramente successo. Ma se si tratta di seguaci comprati allora è un successo dopato, fasullo ed inutile.

Cosa servono mille, duemila, cinquemila followers su un profilo Twitter o Instagram se poi questi non interagiranno mai con il progetto/brand in questione? Sì, mille followers possono far aumentare di molto la sicurezza e l’ego di chi sta dietro a quei numeri, ma poi? Se tutti quei numeri non fanno sostanza, a cosa serve questo (pseudo)investimento? Al momento magari chi vedrà il vostro profilo sarà invogliato a seguirvi, ma se poi scoprirà il vostro trucchetto e sentendosi preso in giro, secondo voi cosa farà?

Alla base di un progetto ci deve essere costanza, trasparenza, onestà e qualità assoluta del prodotto e dei contenuti che vengono pubblicati.
Non comprate followers perché prima di essere un inganno verso i vostri reali followers o chi deciderà di seguirvi, è un inganno verso sé stessi.

di Mattia Barcella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...