Il trasloco

studio3_600

Roma, Palazzo Chigi. Tra gli scatoloni da svuotare un uomo di mezza età toglie fogli, libri e appunti. Parla da solo:

“Vademecum per farsi apprezzare in Europa”, lo tengo, lo metto qui non si sa mai. Certo che poteva pulire e mettere un po’ in ordine, ha detto a tutti che aveva portato via gli scatoloni e invece non ha portato via nulla, cchee diamine, persino il gagliardetto dei Boston Celics ha lasciato!
Mai una volta che mantenga quello che ha detto “è tutto chiaro, tutto fatto, e poi a palazzo si sta bene vedrai…”
Allora che cosa abbiamo ancora qui… “la costituzione italiana”, la butto, vecchia, ah no, è ancora valida!
“Etica nicomachea – Aristotele”, ma da dove viene? è ancora incartato, tengo.

Che palle i traslochi, con tutti i casini che ho qui a mettere a posto la biblioteca eppure ho un sacco da fare.

Ricordo quando parlava con i suoi:

“proporzionale, secco, umido, maggioritario, proporzionale con listone bloccato”, ma così facendo vinciamo in Toscana ed Emilia e perdiamo nel resto, possiamo mettere un proporzionale con premio in Emilia, proporzionale con premio in Toscana, per il resto facciamo proporzionale senza premio, con soglia di sbarramento, ma lo sbarramento è utile se vinciamo, me se perdiamo no, ma dobbiamo vincere… Facciamo liste bloccate al nord, al nord è in testa la lega… mettiamo una penalizzazione se la media dei voti in una regione è molto più altra della media dei voti ottenuta nel sud, ma se faccio così s’incazza la Valle D’Aosta e la Sud Tiroler Volkspartei, ma allora aggiungiamo che fanno eccezione le provincie autonome. Preferiamo candidati premier con iniziali MR, ce ne sono altri di politici? Come si chiama Matterella di nome? Ah no, M è per il nome non per il cognome. Matteo, c’è Salvini che è S. Ma possiamo inserirlo nella costituzione? Ah no magari poi ci scappa un altro referendum. No non andiamo per questa strada, mettiamo che deve essere toscano o emiliano, bersani di dov’è? no mettiamo solo toscano, ma non so, forse siamo troppo sfacciati e capiscono.

Poi aspetta ci sono i 5 stelle, come? sono dappertutto! sono in vantaggio….mettiamo che vince il secondo…ma siamo in testa in Emilia e in Toscana, ma loro sono dappertutto…li compriamo, avranno un ponto debole…non sono un partito, sono un movimento, quindi escludiamo i movimenti, e se poi diventano partito? intanto mettiamo che non vogliamo i movimenti e poi escludiamo i partiti che erano movimenti..

E se si candida Grillo? Togliamo chi ha fatto televisione… Cosa? Hai fatto la “Ruota della fortuna”? Accidenti mettiamo che escludiamo chi ha fatto televisione ad eccezione della ruota della fortuna, ma facciamo tutto come adesso, ma no se no mi ammazzano, perdiamo il vitalizio…”

Mannaggia, non so se ho fatto bene ad accettare, Matteo dice “seguimi che poi ci divertiamo, e non importa se cambi idea, è più incoerente non cambiare”
io ci sono cascato…è quando ha detto “stai sereno” chi mi ha fatto pensare…. mah…non so se ho fatto bene ad accettare ma poi se non faccio la legge elettorale chissenefrega…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...