Backpack Mania

L’estate è ormai un ricordo lontano, il sole che tramonta la sera, le lunghe passeggiate in spiaggia e la leggerezza di una stagione che ci fa sorridere sempre, lasciano spazio al caos dell’improvviso cambio dell’armadio. Le maxi sciarpe in lana trovano spazio dove prima avevamo collezionato costumi da bagno e t-shirt, dolcevita e cappotti al posto dell’ultimo acquisto vintage: la giacca in jeans della Levi’s.

I colori cambiano, o forse meglio, spariscono, nella speranza che qualcuno inventi un nuovo tipo di nero.
Per fortuna esistono gli accessori, perché di un nuovo paio di occhiali, nell’unica giornata di sole autunnale, ne abbiamo sempre bisogno.
Per quest’autunno però, in un trend che per i più appassionati non è mai svanito, dobbiamo aprire il baule dei ricordi tuffandoci in un mood decisamente nineties. Ritorna sulle passerelle, e non solo quelle delle sfilate, ma quelle che percorriamo sempre quando andiamo in ufficio ogni mattina, lo zainetto.

1

Forme e tagli più accattivanti, come la proposta Chiara Ferragni Collection: interamente in glitter e con decorazioni flirting. Colorati, con dettagli in lana merino e tracolle in pelle, in sostituzione alla classica 24h, sono i modelli maschili proposti da Fendi e subito apprezzati dal mondo dei fashion influencer. Per il guardaroba femminile, invece, diventa una vera e propria borsa: di dimensioni ridotte, come il Furla Candy. Adattandosi perfettamente ad un outfit da giorno, moderno e personale, è unico nel suo genere grazie all’incontro tra pvc e pelle. Il compito delle grandi case di moda è stato quello di rivoluzionare un prodotto che ha sempre fatto parte delle nostre vite, personalizzandolo secondo i diversi stili che contraddistinguono i designer. Gucci, per esempio, incrocia pelle e tessuto doppia G, con stampe di tigri immerse in un bosco verde. Più semplice il modello in pelle nera, dalla doppia G in rilievo e con finiture durate.

di Edoardo Andrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...