L’Ascom incontra gli studenti per la Giornata della legalità

banner-legalita-mi-piace

Oggi 22 novembre, Confcommercio ha organizzato la Giornata nazionale “Legalità, mi piace!” con l’obiettivo di capire e denunciare entità e conseguenze dei fenomeni criminali sull’economia vicino a noi e sulle imprese in genere

A Roma nella sede nazionale di Confcommercio, la giornata prevede gli interventi, del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, del presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, del direttore generale dell’Abi Giovanni Sabatini, del presidente della Commissione Parlamentare Anticontraffazione Mario Catania, del comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi e del presidente III sezione del Tribunale di Roma Guglielmo Muntoni.

Anche l’Ascom Confcommercio Bergamo aderisce alla manifestazione nazionale e propone un’interessante giornata con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e del “Centro di Promozione della Legalità: Bergamo”.

L’appuntamento è alle ore 10 presso l’auditorium dell’Istituto Natta di via Europa 15 a Bergamo. Introdurrà con i saluti istituzionali Paolo Malvestiti, presidente Ascom Confcommercio Bergamo, Patrizia Graziani, dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e Maria Amodeo, dirigente scolastico I.S.I.S Giulio Natta. A seguire l’intervento del colonnello Vincenzo Tomei, comandante della Guardia di Finanza di Bergamo. L’incontro si chiuderà con la presentazione a cura del direttore di Ascom Confcommercio Bergamo, Oscar Fusini, di un’analisi economica del fenomeno e di un’indagine ( in collaborazione con GfK Eurisko), che analizza i cambiamenti dei fenomeni criminali in queti ultimi anni.

di Redazione SMP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...