Jeckerson e Dondup FW 2016/2017

1

Era la fine degli anni ’90 quando nel vasto panorama della moda italiana si inserirono due nuovi brand: Jeckerson e Dondup.

La frenesia di fine secolo ha portato i fratelli Chionna a fondare, nel 1995, Jeckerson.
“I jeans, perché fanno parte della mia giovinezza. Non sono uno stilista, sono un poeta che disegna il vento e lo trasferisce in scie di colore baciate dai raggi del sole. Amo uomini e donne vestite di cose semplici. Gente libera nei movimenti e nell’anima”, dichiara Carlo Chionna. Ha sviluppato la sua idea a partire dalle esigenze dei golfisti e l’ha trasformata in un prodotto unico e chic.

3

2
E’ un uomo moderno e dinamico quello che indossa i famosi jeans con le toppe in alcantara che, per l’inverno 2016/2017, si tingono dei colori dell’autunno. Nuance che si estendono fino al marrone più scuro, passando per l’ocra, il beige e il bordeaux. Il pantalone 5 tasche, core business dell’azienda, viene rivisitato in una capsule limited edition che propone inserti 3D gommati ispirati al tema del viaggio con riferimenti a carte topografiche e oceanografiche, ma anche una linea più grintosa in stile camouflage, in perfetta sintonia con la filosofia del brand: evoluzione ed eleganza cosmopolita.

4

Massimo Berloni e Manuela Mariotti. Lui conta, lei disegna. Una coppia di successo che, nel 1999, fonda Dondup. Sperimentazione, ricerca e qualità sono segni distintivi di un brand che, radicato in uno dei distretti tessili più famoso del nostro paese, le Marche, si ispira ad una filosofia tibetana secondo cui tutti gli uomini sono uguali, e ciò che conta sono le nostre azioni. I presupposti sono i migliori e le risposte dai consumatori ancora di più. Ecco il loro successo: la semplicità di non eccedere e un prodotto che risponde perfettamente alle differenti fisicità.

5

Must have per l’autunno inverno è sicuramente il denim. Nuovi modelli e nuovi colori completamente naturali che derivano da una profonda sperimentazione. Il classico modello George, gamba dritta e leggermente stretta, si presenta con giochi di tinture in abbinamento a maglie in lana merino dal perfetto stile college. Una collezione in cui si alternano capi classici, come giacche e cappotti in panno di lana, a chiodi in pelle, bomber jacket e completi scozzesi. Tutto accomunato dall’alta sartorialità, firma di ogni prodotto Dondup.

di Edoardo Andrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...