Alla Camera civile un confronto in vista del referendum

20160926184917-referendum_costituzionale

La Camera Civile di Bergamo organizza, per il 13 ottobre prossimo, dalle 15 alle 18, il confronto “Verso il referendum: la riforma costituzionale al voto – Due voci a confronto”.

L’evento si terrà presso la sala Sant’Alessandro, in via Garibaldi 4 a Bergamo, e sarà l’occasione per discutere sulle ragioni del sì e del no al referendum costituzionale del 4 dicembre. Temi della discussione saranno la fine del bicameralismo perfetto, il nuovo Senato, il nuovo procedimento di approvazione delle leggi, le competenze di Stato e Regione, la cancellazione delle Province e del Cnel, l’elezione del capo dello Stato e lo stop ai senatori a vita.

Interverranno Barbara Pezzini, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Bergamo e Federico Furlan, professore di Diritto costituzionale presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca. Ermanno Baldassarre, presidente dell’Ordine degli avvocati di Bergamo, introdurrà i relatori e Marco Amorese, presidente della Camera civile di Bergamo, modererà il confronto. La partecipazione è gratuita è aperta a tutti.

di Redazione SMP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...