A Clusone arriva il “Fiva Street Food & Show Festival”

fiva-street-food

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre a Clusone debutta “Fiva Street Food and Show Festival”, il nuovo ed attesissimo appuntamento interamente dedicato al cibo da strada.

Per tre giorni, dalle 10 alle 24, sarà possibile fare letteralmente un bel e soprattutto buono giro del mondo gastronomico in 22 stand con forni, piastre, friggitrici e tantissime griglie. La proposta culinaria è davvero ricca e va da prodotti tipici regionali italiani come supplì, arrosticini abruzzesi, gnocchi fritti, tigelle, piadine romagnole, lampredotto, hamburger di chianina, pesce fritto, agnolotti alla zucca, pecorino arrosto, spianata modenese, fino a specialità estere come tapas, paella, enchiladas, moules frites, picanha, fish and chips. Buon cibo ed ovviamente buon bere: si va da pregiate bottiglie di Chianti e Lambrusco fino ad una scrupolosa selezione di birre artigianali.

Non solo cibo di strada perché durante i tre giorni del festival ci saranno in programma spettacoli d’intrattenimento: sabato 9 serata con Marco Della Noce, il mitico meccanico della Ferrari di tantissime edizioni di Zelig e domenica 10 musica live con Jovanotte, tribute-band di Jovanotti.

Obiettivo della kermesse, organizzata da Fiva nazionale, Fiva Ascom Bergamo, Associazione Clusonecentro e dal distretto del commercio Alta Valle Seriana Clusone, è quello di vivacizzare la cittadina seriana e di far conoscere i negozi e le bellezze di Clusone al grande pubblico.

di Redazione SMP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...