LORETTA MORETTI AL SERVIZIO DI ALZANO

12963536_262594180743895_9171291463659427484_n

Oltre all’ex sindaco Annalisa Nowak (Alzano Viva) e a Camillo Bertocchi (Camillo Bertocchi Sindaco), scende in campo anche il centrosinistra alzanese con la candidatura di un’altra donna: Loretta Moretti. Alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno si presenterà con una lista elettorale a suo nome appoggiata dall’associazione Gente in Comune e dal circolo locale del Partito Democratico. 

Il nuovo soggetto politico è partito da lontano, con un lavoro capillare e condiviso quotidianamente sulla base della conoscenza profonda del territorio e della gente di Alzano. La lista è totalmente composta da persone che vivono il paese: studenti, lavoratori, madri e padri di famiglia, professionisti e pensionati, che si mettono al servizio della comunità. Persone che, dopo aver ascoltato tutte le necessità del paese in questi ultimi tempi, lavoreranno alla progettazione del futuro mantenendo il contatto costante con la comunità, senza alcuna superiorità di ruolo.
Dichiara il candidato sindaco Loretta Moretti nel comunicato stampa arrivato in redazione:

“I nostri obiettivi sono quelli di dedicare attenzione alla vita quotidiana dei cittadini di Alzano, alle piccole cose di ogni giorno. I grandi progetti sono fondamentali perché rispondono alle ambizioni di un’importante città come Alzano ma pensiamo che un amministratore attento deve agire concretamente anche sulle piccole cose di ogni giorno, come la cura del verde, dell’arredo urbano, delle piazze. Il “viver bene” ad Alzano sarà la nostra meta, l’obiettivo più importante. Renderemo Alzano più vivibile, attrattiva e bella e ancor di più protagonista. Metteremo al centro dell’attenzione il tema del lavoro e delle attività produttive del nostro territorio, come la cura del paese ed un impegno concreto sul tema sicurezza”.

All’interno del comunicato, punto cruciale è anche la questione Piazza Italia:

“L’intervento del commissario per i parcheggi dei disabili ha rimediato alla mancanza di ascolto da parte di chi doveva risolvere tempestivamente la questione. Anche se riteniamo sia un intervento tampone, crediamo sia stato giusto ripensare una decisione presa di fretta a luglio per dare spazio a esigenze provenienti dalla città e non solo da una parte politica. La nostra proposta è di fare diventare Piazza Italia centro vitale del quartiere, con maggiore arredo urbano e verde, coordinandola meglio con il centro storico e il tessuto commerciale. Terremo conto anche del problema parcheggi adottando soluzioni per la sosta breve. Ogni decisione sarà presa però dopo aver ascoltato il parere e le esigenze di chi vive la piazza, senza imporre soluzioni costruite a tavolino.”

PD_logo_Alzano-01 (1)

Il simbolo scelto per la lista “Loretta Moretti Sindaco” rappresenta i 5 quartieri di Alzano Lombardo: Alzano Centro, Alzano Sopra, Nese, Olera e Monte di Nese. I colori dei diversi puzzle rappresentano le specifiche e ricche risorse umane e territoriali dei quartieri, energie vitali dell’intera città. La lista vuole porre al centro del proprio agire l’integrazione e la valorizzazione di queste energie. Perché la scelta dei puzzle? I pezzi di puzzle, pur essendo diversi, insieme formano un pezzo unico, non possono fare a meno l’uno dell’altro e allo stesso tempo sono parte fondamentale e unica. Per quanto riguarda infine lo slogan “Insieme al servizio della città” rispecchia totalmente l’impegno che da sempre Loretta Moretti ha portato avanti con il suo lavoro nel volontariato e nel sociale e che ora potrà concretizzarsi anche in ambito politico insieme a tutta la sua nuova squadra.

di Mattia Barcella

12642749_230813513921962_3852904606385958974_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...