SARNICO LOVERE RUN, DOMENICA TUTTI DI CORSA SUL LAGO!

lago-diseo-_MG_4616-768x504

3.500 pettorali assegnati per la tanto attesa sesta edizione della Sarnico Lovere Run che si terrà domenica 24 aprile. Per quest’anno nuovo record di iscritti, confermandola di fatto tra le corse più partecipate d’Italia.

Sicuramente questo bel risultato è dovuto senz’altro al tracciato di 25 km e 250 metri nello spettacolare scenario della sponda bergamasca del Sebino, ma anche alle più che buone politiche turistiche e di ospitalità della zona, come ben testimonia il tutto esaurito negli alberghi e nei b&b del Lago d’Iseo per il prossimo week end.

Numerosi top runner sulla griglia di partenza: dal Team Austriaco Run2gether correranno Dennis Kipkorir Rutoh e Caroline Cherono, la detentrice del record femminile sul percorso (1:26:54) realizzato nel 2015; Rodgers Mayo con un personale di 1:01:56 sulla mezza, Jean Baptiste Simukeka e Julius Kipngetich Rono. Per l’Italia il bergamasco Simone Gariboldi, Marco Salami e Massimo Leonardi.

Davvero alto il numero delle donne in gara con oltre 900 iscritte. 300 invece i volontari impegnati su partenza, arrivo e punti ristoro sul percorso a cui si aggiunge un centinaio di addetti tra Protezione Civile e agenti delle Forze dell’Ordine.

Come per le scorse cinque edizioni, la Sarnico Lovere Run sostiene infatti l’Associazione Angelman, onlus del Lago d’Iseo che raccoglie fondi per sostenere la ricerca sulla Sindrome di Angelman. Oltre ai valori sportivi, si correrà anche per aiutare il prossimo.

Buona Sarnico Lovere Run a tutti!

di Redazione SMP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...