UNA CORSA PER DUE…CENTO (MILA?)

12992949_643565579130650_884697282_n

Tutto ebbe origine quando capitai a caso qualche mese fa, su un evento condiviso sulla mia bacheca da qualche pazzo amante delle corse notturne che, lasciandosi ispirare dalla “London midnight runner” lanciò su facebook un evento che in pochissimo tempo diventò virale: la Night Training Run #1.
Il destino poi ha lavorato per me (e la mia panza) facendo si che nel mese di marzo mettessi da parte pigrizia e poltronaggine ed entrassi anche io a far parte della mandria di matti che il mercoledì sera lo passa tra i 10 km di corsa e qualche allenamento cardio nel mezzo.
#werunbergamo spopola ora mai da settimane tra gli hastag di instragram, mentre su facebook l’evento sponsorizzato ogni settimana sta avendo un successo incredibile.

12980955_643565349130673_1468250328_o

La città di Bergamo sta allargando i suoi orizzonti, sta uscendo dal guscio e finalmente riesce ad acquisire carattere e personalità. Si sta rivelando sportiva, giovane ed appassionata di corsa, tutto ciò che serviva per dare pepe a quelle serate buie in città tanto da fare invidia a chiunque.
La partenza alle ore 21 con ritrovo alle 20.30 al Rez Bistrot, sotto la sede dell’Eco di Bergamo, poi tra i colori vivaci dei partecipanti e i bracciali fluo offerti dagli organizzatori si passa a piazza Marconi con il primo allenamento, a Piazza Dante per il secondo, fin sugli Spalti di San Michele e via lungo le mura fino a Piazza Vecchia per gli squad e poi la parte migliore, la discesa che ci porta in piazza della Libertà e poi di nuovo in Stazione con lo yoga il tutto ritmato dalla musica giusta. Non c’è mercoledì che passa che il numero dei partecipanti non aumenti sempre più, tanto da diventare una vera e propria attrazione turistica per le vie di città alta e a tal punto che per la foto ricordo finale si sfruttano anche le spalle dei vicini corridori pur di starci nell’inquadratura.
Totalmente gratuita, basta un’iscrizione online e anche se vieni da solo puoi andare sul sicuro, solo non lo sarai mai. Adatta a tutti, sportivi e meno sportivi questo la rende davvero speciale, perché tra le chiacchiere e il ritmo condiviso trovi la grinta giusta per non mollare ed arrivare fino alla fine e a soddisfare la sete finale tutti al Rez Bistrot per una birra fresca.

13009828_643565345797340_1535078999_o

Non potevo chiedere di meglio per vivere la mia città, per amarla ancora di più e per carburare al meglio il mio appuntamento settimanale con lo sport. Se poi si è in due e l’altra metà è disposta a consumare con te l’asfalto, il sudore e la fatica direi che è perfetto. Il tutto ovviamente condito dalle giuste lamentele, i borbottii di sottofondo e i dolori ovunque finali per diminuire il passo e avere una mano a cui aggrapparsi, sempre.

STAY TUNED >>> Clicca qui per sapere quando è il prossimo evento di We Run Bergamo

di Francesca Locatelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...