SANREMO 2016: PROMOSSI O BOCCIATI?

12669635_563597630466073_511645430886076709_n

L’evento mediatico più importante in Italia è iniziato martedì 9 febbraio, in prima serata, su Rai1.
Si tratta della 66ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una competizione a colpi di musica e stile che vede protagonista, in qualità di presentatore, Carlo Conti, accompagnato dalle bellissime Madalina Ghenea e Virginia Raffaele e dall’attore Gabriel Garko.

Noi del SMP non ci siamo lasciati scappare proprio niente, ecco i promossi e bocciati in fatto di stile.

2

Madalina indossa per la prima serata del Festival tre abiti di Alberta Ferretti. Nulla di particolarmente entusiasmante. Bocciata la prima scelta, in stampa animalier. Promosso l’ultimo cambio che la vede indossare un abito dallo stile Charleston anni ’20 abbinato ad un paio di sandali gioiello di René Caovilla. Apprezzatissimo il collier di diamanti firmato Damiani, peccato per le piume nere sul décolleté.
Zuhair Murad è stato il protagonista indiscusso della seconda serata. Tre proposte Haute Couture, dallo stile fiabesco e romantico, come la stessa Madalina ha precisato, ma sarà forse vero che il troppo stroppia?

6

La scalata al miglioramento ha inizio con Vionnet e termina con Giorgio Armani, dal rosso con tagli audaci ad un abito completamente in paillettes silver.
Nicole Kidman irrompe sul palco dell’Ariston in un lungo abito in velluto total balck con profonda scollatura sulla schiena, firmato Armani Privé. Eleganza sobria in perfetta armonia con lo stile del Festival. Nicole 1, Madalina 0.

1

Parlando di uomini, sono sicuramente loro i vincitori in fatto di stile ed eleganza. A partire da Conti che indossa Ferragamo nelle nuances del blu notte, colore destinato ad essere il nuovo protagonista del taglio smoking. Garko, invece, ripercorre lo stile di alcuni dei più famosi attori della storia del cinema. Semplicità e raffinatezza si unisco a sartorialità e Made in Italy per un risultato vincente.

3

Scanu e Fragola interpretano in chiave giovanile il classico completo da uomo, giacca e pantalone, per un risultato casual chic. Il primo in Carlo Pignatelli mentre il secondo in Burberry.

7

8

Promosse anche Francesca Michielin in Au Jour Le Jour e Chiara Dello Iacovo. Giovanissime e super glam. La prima con una jumpsuit blu, la seconda con un pantalone cropped bronzo.

4

Look total white per Annalisa in Mario Dice, Noemi in Bianca Maria Gervasio e Dolcenera in Genny. Delicatissimi e perfettamente in armonia con trucco e parrucca delle artiste.

Bocciate Arisa, Laura Pausini, Elisa e Deborah Iurato.

di Edoardo Andrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...