LE BUFALE DI NATALE

laura-boldrini-accigliata-ansa__1438176383_92.223.199.18

Natale si avvicina sempre più e sicuramente avrete sentito alla tv le varie polemiche sulla scelta di fare o meno il presepe nelle nostre scuole. Ore ed ore di discussioni tra chi difende il valore cristiano del gesto di preparare il presepe e chi invece vorrebbe una scuola laica senza alcun simbolo religioso. Sulla scia del dibattito socio-religioso, è da qualche giorno che gira sui social network, con alti numeri di condivisione, una notizia in cui si riferisce che la Presidente della Camera Laura Boldrini avrebbe proposto al governo di Matteo Renzi l’introduzione di uno speciale bonus di 50 euro a favore dei migranti. E perché questo bonus? Semplicemente per permettergli di affrontare le spese natalizie.

«Si tratta dell’istituzione di un bonus una tantum da destinare ai migranti – si legge dal blog da cui è tratta la “notizia” – per poter dare loro la possibilità di affrontare le spese per il prossimo Natale […]. Secondo la Boldrini il progetto è allo studio per renderlo operativo in brevissimo tempo, infatti il consiglio dei Ministri sarà al lavoro durante il prossimo fine settimane alla ricerca delle coperture di bilancio per poter elargire il bonus». Peccato che si tratti di una notizia totalmente infondata e diffusa solo per il fine di screditare Laura Boldrini come persona e come carica istituzionale. Fonte di questa “notizia” è la Gazzetta della Sera, blog satirico, se così si può definire, noto per le sue numerosissime notizie inventate.

Prima di condividere notizie sui social, fate attenzione ed informatevi bene perché ormai nel web pascolano mandrie di bufale!

di Mattia Barcella

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...