NEW HORIZONS: ANDROGYNY

1

Lo stile genderless è stato uno dei tratti distintivi delle collezioni sfilate in passerella per la prossima primavera estate 2016. Uno stile in cui i classici canoni maschili e femminili vengono meno, aprendo la moda verso l’orizzonte dell’identià di genere: sensibilità e intimità si uniscono alla raffinatezza del fashion system.

Una SS 16 dai forti richiami seventies che si arricchisce con l’elemento androgino per un risultato eclettico e delicato.
Alessandro Michele, eletto miglior stilista dell’anno ai British Fashion Awards 2015, incarna perfettamente questa nuova scuola, apprezzata e riproposta durante l’intera fashion week.

3

Oltre al forte impatto sociale e culturale, per il Made in Italy è un grandissimo successo: abbattere le barriere della tradizionalità per guardare alla bellezza come unica fonte di ispirazione. Il passato viene perciò interpretato con occhi nuovi, con la volontà di fare una moda che sia sinonimo di creatività e successo.

Nel mondo dei social media, il blogger Bryan Boy ha sempre condiviso attraverso le piattaforme online il suo stile unico, sperimentando nuove forme espressive che mixano, in un perfetto risultato, femminile e maschile. Portavoce di una moda che sceglie di rinnovarsi costantemente, Bryan non teme l’eccesso: eccolo in aeroporto in mezzo alle sue Louis Vuitton mentre indossa boots Balenciaga e shorts by Acne.

2

Sia alla PFW che alla Vogue Fashion Dubai Experience, iniziativa organizzata da Emaar Properties, Vogue Italia e il Dubai Design & Fashion Council, il blogger ha lanciato l’hashtag #GucciGang, presentandosi alle sfilate con indosso abiti dai forti richiami femminili, in perfetta linea con l’agender style di cui è forse il più grande portavoce.

di Edoardo Andrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...