EPPURE JACK MUORE SEMPRE…

unnamed

Qualche sera fa, in TV, è passato il celebre capolavoro cinematografico di James Cameron, Titanic.
Parliamoci chiaro: l’abbiamo visto tutti almeno una volta, gli affezionatissimi sfiorano già la ventina, i neofiti del genere si tengono su una modesta doppietta di deja vu.

Eppure ogni volta che si arriva al punto in cui “Salti tu, salto io Jack Dawson” si spera sempre che su quella maledetta porta Rose e Jack sopravvivano assieme, che lo splendido ritratto di classico nudo anni dieci non si perda su un relitto affondato a causa di una piccola montagna di ghiaccio nel bel mezzo dell’oceano e che Di Caprio da vecchio mantenga lo stesso fascino del biondino fortunato a vincere un biglietto per un sogno con una mano a carte.

E invece no! Si salva solo Rose! Insomma…che stronza!

Dai, lo sappiamo: sulla porta ci stava anche lui! Ma Cameron era maschilista, l’ha fatto apposta: voleva far venire a tutti il dubbio che comunque la madama riccona, oltre che essere adultera era pure egoista! Lei, lì, tutta bella spaparanzata sul legno, mentre Jack è lì appeso alla porta con le gambe che vanno in cancrena per il freddo e il gelo, fino a lasciarci le penne.

E insomma, per quanto gli occhi delle ragazze siano sempre sognanti davanti alla magica storia d’amore tra la nababba e il poveraccio, e quelli dei ragazzi siano se,pre estasiati davanti alla grandezza del transatlantico in questione, non c’è n’è per nessuno…Jack muore sempre!

Il fatto che ci stesse anche lui è stato scientificamente provato, speriamo solo che lei, la sopravvissuta Rose, dopo tutti quegli anni, ci abbia almeno pensato!

Altrimenti non solo era un’adultera egoista, a quel punto, ci tocca pure pensare che fosse stupida…e speriamo di no!
Scherzi a parte, un invito: se siete su un transatlantico che rischia di sbattere contro un iceberg e vi innamorate durante il viaggio, in caso di disgrazia, non siate come Rose, stringetevi, rimpicciolite l’Ego, così sulla scialuppa o se proprio va male su una porta rotta, ci sta anche l’Amore!

Ah! Comunque buon viaggio!

di Linda Moranzoni

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...