STOP AGLI STEREOTIPI! SIAMO BELLE ANCHE COSÌ! #1

5

di MyDayDreamDiary

2Oggi vorrei condividere insieme a voi questo mio pensiero..
Siete tipi da discoteca o da cocktail post-cena? Vi è mai capitato di vedere una ragazza indossare un abito che oltre ad essere molto scollato è anche magari corto e di un colore sgargiante?
Credo proprio che da qualche parte vi sia già successo anche perché ormai con la moda “Top and Short” gli abiti sono quasi “troppo coprenti”!

Ora la mia domanda è… Perché, a seconda della costituzione fisica e della taglia della ragazza che lo indossa, cambia la vostra opinione e il vostro parere sulla fanciulla? E non ditemi che non è vero!
Se una ragazza magra e bella con un corpo esile e sensuale indossa un abito ugualmente corto o molto appariscente non viene detto nulla anzi viene considerata “figa e sexy”..

Quando una ragazza in carne indossa un abito rosso/fucsia scollato dove si notano i fianchi formosi e il seno abbondante… È il finimondo!

Questa povera ragazza viene guardata come se fosse nuda o come se fosse una di quelle ragazze mal vestite e di poco gusto. Per non parlare dell’idea che si fanno le ragazze anoressiche e i loro amichetti snob.

3 “Guarda quella con quel coso rosso addosso, ma si è vista allo specchio?” oppure “No ma dico, si osa ad uscire di casa quella?! È volgare e di cattivo gusto! Ahah”.

Io ora vorrei ricordarvi che l’abito è sempre lo stesso e soprattutto che non è il fianco formoso o la pancetta che rendono l’abito volgare ma bensì l’atteggiamento e il carattere della persona che lo indossa.

Regalare alla ragazza in carne il titolo di “ragazza facile” è troppo comodo e vi assicuro che le fanciulle scheletriche e “sexy” non sono a prescindere così delle santarelle!

Non capisco davvero come mai ci debbano essere questi stupidi pregiudizi che vanno semplicemente a svalutare le ragazze senza il corpo perfetto da modelle.

L’abito rosso con le paillettes rimane sempre lo stesso abito rosso con le paillettes indossato dalla ragazzina, dalla signora anziana magra o in carne che sia o dalla ragazza dalla taglia 44.

4Io vi ho proposto l’esempio della discoteca ma voi credete davvero che i Media e la Pubblicità riescano a demolire questa dannosa e spregevole differenza?

Per oggi vi lascio con questo pensiero ma se siete anche voi interessati all’argomento e siete stufi di queste discriminazioni che fanno sentire le ragazze inadeguate e brutte, allora seguite il mio ragionamento nel prossimo post e fatemi sapere cosa ne pensate!

MyDayDreamDiary

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...