“INNOVARE LA TRADIZIONE” REGIONE LOMBARDIA AIUTA I NEGOZI STORICI

pirellone-lombardia

di RedazioneSMPOST

“Una misura anti crisi, nata con l’obiettivo preciso di preservare il valore che creano questi esercizi commerciali per i nostri centri urbani, di sostenere la capacità imprenditoriale locale e di favorire continuità e ricambio generazionale alle attività. Ma anche un riconoscimento della capacità di durare nel tempo, preservando la tradizione pur adeguandosi ai cambiamenti richiesti da un mercato in rapida evoluzione”. Dichiarazione di Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario, a commento dell’approvazione della Giunta regionale del nuovo bando Innovare la tradizione. 1 milione di euro, la cifra stanziata nel bando per valorizzare gli esercizi commerciali esclusivamente iscritti nel Registro regionale dei luoghi storici lombardi, che hanno già ottenuto il riconoscimento dalla Regione Lombardia di “insegna storica e di tradizione” o di “negozio-locale storico” e di “storica attività”.

Continua Parolini: “I negozi storici sono un importate punto di riferimento per le comunità e giocano, al contempo, un ruolo strategico fondamentale per l’attrattività turistica dei centri storici e delle realtà comunali in cui si trovano. Attraverso il bando approvato stamane vogliamo valorizzare e consolidare queste funzioni e dare ai protagonisti di questo patrimonio di tradizioni e professionalità un aiuto necessario ad affrontare le sfide che pone il mercato”.

Un aiuto quindi alle micro, piccole e medie imprese lombarde che presenteranno progetti relativi a interventi di innovazione, riconversione e sviluppo d’impresa, ricambio generazionale, trasmissione d’impresa e rilancio occupazionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...