AL POLARESCO SI FESTEGGIANO I NEODICIOTTENNI

polaresco1

di RedazioneSMPOST

Si chiama #diciotto ed è l’evento organizzato dal Comune di Bergamo per festeggiare tutti i ragazzi che diverranno maggiorenni nel 2015. 1200 giovani della città di Bergamo che compieranno 18 anni, riceveranno via posta una lettera firmata dal sindaco Giorgio Gori con l’invito a partecipare alla festa in programma nel pomeriggio del 2 giugno negli spazi del Polaresco.

Il programma della festa è il seguente: alle 16.30 avrà luogo un primo momento istituzionale, alla presenza del Sindaco Gori e degli Assessori di riferimento del Comune di Bergamo, momento in cui i ragazzi riceveranno le loro tessere elettorali insieme a una copia della Costituzione Italiana e dello Statuto Comunale. Alle 17.30 inizierà la “vera” festa con un lungo aperitivo+djset offerto dal Café de la Paix del Polaresco e dallo Spazio Giovani Edonè. Saranno presenti alcuni stand informativi di associazioni giovanili, che presenteranno e promuoveranno così la propria attività a tutti gli interessati oltre a curare l’organizzazione di speciali workshop e laboratori su temi diversi (sport urbani, Europa, riqualificazione urbana, volontariato giovanile e innovazione, tra gli altri).

Partecipare è semplicissimo: entro fine maggio i neodiciottenni dovranno confermare la presenza chiamando il numero 035.399179 o inviando una e-mail a diciottenni@comune.bg.it, indicando anche se si intende partecipare con un accompagnatore o accompagnatrice oppure da soli. Non ci resta che augurare a tutti buon compleanno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...