AL POLARESCO SI INSEGNA A “LITIGARE” IN CAMPO

Bonfanti_Il_balcone_del_duce_8-1024x682

di RedazioneSMPOST

Frequenti litigi in campo? Non sapete più come gestire i momenti di poca sportività durante una partita di calcio? Non potete perdervi allora il sesto appuntamento della “formazione collegiale” organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bergamo per mercoledì 20 maggio, dalle 20.30 alle 22.30, all’Auditorium del Polaresco, dal tema: “Aiutare i figli a litigare bene. Sapere gestire i conflitti in famiglia e nello sport”. L’incontro è dedicato a tutti i genitori dei giovani sportivi, nonché anche ad allenatori, docenti e formatori in genere di ogni settore sportivo.

Presenterà la serata, la coordinatrice del Percorso Formativo, Lucia Castelli e relatore dell’incontro sarà Paolo Ragusa, vicepresidente e responsabile delle attività formative rivolte a genitori, insegnanti e manager del Centro Psicopedagogico per l’Educazione e la Gestione dei Conflitti di Piacenza, esperto formatore, conferenziere e autore di pubblicazioni di carattere pedagogico. Durante la serata sarà dato spazio anche a Loredana Poli, assessore all’Istruzione, Università, Formazione, Sport del Comune di Bergamo.

Importantissimo oggi è far crescere le nuove generazioni sapendo preventivamente di controllare la rabbia per gestire al meglio i possibili conflitti e per giocare sportivamente in ogni momento. Anche i genitori “giocano” un ruolo fondamentale nei conflitti nati sui campi e che sfociano in tristi episodi sugli spalti degli impianti sportivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...